Orges Mandi

Collaboratore

Lingue italiano, albanese, inglese, francese, spagnolo

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze dal 2016, ha iniziato a collaborare con lo Studio Lessona nel 2013.

Ha maturato esperienza nell’ambito della consulenza e del contenzioso amministrativo e civile, nonché nell’ambito dell’immigrazione.

Svolge attività di assistenza e consulenza continuativa in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento alle procedure di evidenza pubblica e ai contratti pubblici, all’urbanistica ed edilizia, ai concorsi pubblici, ai trasporti pubblici, alle società partecipate, ed all’immigrazione e alla cittadinanza.

Svolge, inoltre, attività di assistenza e consulenza su problematiche di diritto civile, di diritto commerciale e del lavoro, e di diritto penale.

Svolge, altresì, attività di assistenza e consulenza in materia di diritto albanese con particolare riferimento all’internazionalizzazione e al trasferimento di imprese ed aziende nel mercato albanese, alla costituzione di società, alla partecipazione alle gare di appalto, al diritto doganale, al riconoscimento ed all’esecuzione di titoli esecutivi stranieri, recupero crediti, ed alla contrattualistica sia pubblica che privata.

Abilitato all’esercizio della professione forense anche in Albania.

Posizione accademica

A marzo 2017 ha acquisito, con giudizio “ottimo” , il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi di ricerca inter-ordinamentale in diritto penale comparato (ordinamento albanese, italiano, francese e tedesco).

Svolge, in qualità di cultore della materia di “Sistemi giuridici comparati”, attività di assistenza e collaborazione con la cattedra di diritto comparato presso l’Università di Firenze.